matrimonio fai-da-te: le bomboniere!

lo so che negli ultimi tempi sono stata poco presente e non ho aggiornato spesso il blog…ma stavo lavorando in incognito!!!

eh sì…è successo che io e il chicco ci siamo finalmente sposati!! uaooo!!! ancora faccio fatica a crederlo!!

e ovviamente non potevo non realizzare un sacco di cosine fai-da-te per il mio matrimonio, cosine che mi hanno preso un po’ di tempo e che non potevo pubblicare prima del grande giorno!!

ma adesso ecco il “dietro le quinte” del nostro bellissimo 25 aprile 2015!!!!!

cominciamo con le BOMBONIERE!

20150307_152255 20150307_152313

ovviamente ho chiesto ospitalità al fidato LeLAbO’ (http://lelabblog.wix.com/lelabo) che mi ha supportata in più modi e l’aiuto impagabile della mia sorellina Lidia (http://lyliworld.blogspot.it)!!

recupero scampoli!

recupero scampoli!

lidia taglia i cerchi di stoffa per coprire i vasetti di vetro

lidia taglia i cerchi di stoffa per coprire i vasetti di vetro

dischi di stoffa

dischi di stoffa

si comincia la produzione in serie!

si comincia la produzione in serie!

tutto il lab in piena attività per il mio matrimonio! <3

tutto il lab in piena attività per il mio matrimonio! ❤

devo dire la verità…i confetti sono stati fortemente voluti da mia mamma, io inizialmente pensavo fossero un dettaglio di cui si potesse fare meno o che per lo meno fossero sostituibili con delle caramelle! ma la Mussi ci ha visto lungo e alla fine sono stata felicissima di aver realizzato queste graziose bomboniere da poter dare ad amici e parenti…che poi si sa, tutti adorano i confetti!!!

IMG_6774 IMG_6771DSCF5247 DSCF5248 DSCF5251

Ho usato dei barattolini di vetro e all’interno ho inserito il tulle usato per il mio abito da sposa sul quale ho adagiato i confetti. Chiuso il barattolo si copre con la stoffa colorata e si decora un bel giro di rafia blu e verde.

IMG_6764 IMG_6765 IMG_6766 DSCF5250 IMG_6759 IMG_6763

I cartoncini con nomi e data li ho stampati e tagliati a casa e poi li ho impreziositi con la fustellatrice!

mentre io preparo i bigliettini, lidia taglia innumerevoli cerchi di stoffa

mentre io preparo i bigliettini, lidia taglia innumerevoli cerchi di stoffa

azzurro

azzurro

verde

verde

IMG_6762 IMG_6744

bigliettini fustellati

bigliettini fustellati

Insomma…è stato un lavoraccio! ma sono molto soddisfatta del risultato ed è stato bello come sempre creare qualcosa di bello…farlo insieme a qualcuno poi non ha prezzo! 😉

IMG_6761 IMG_6760 DSCF5252

Rispondi

