pensierini di natale fai-da-te…ovvero segnalibri magnetici!!

eccomi qua…ho fatto qualche giorno di assenza ma si sa, prima di natale bisogna organizzare tutto quanto per la festa e poi una volta che si comincia a festeggiare, tra mangiate, parenti, spostamenti, abbioccamenti…non si finisce più! quindi chiedo perdono!

e ora passo a illustrarvi questa ideuzza rielaborata da varie cosucce interessanti trovate in rete e utilizzata per realizzare dei piccoli pensierini di natale per tutti i miei ex-colleghi di studio!

ecco i miei gatti-segnalibro-magnetici

DSCF4974

su un pezzo di cartoncino disegno affiancate le mie sagome di gatti e incido il contorno delle orecchie con il taglierino

DSCF4975

taglio il cartoncino superfluo per liberare le zampe! piego a metà e le orecchie spuntano in fuori!

DSCF4976

si incollano le code…

DSCF4977

ecco quasi pronto il mio esercito di gatti-segnalibro…manca solo qualche dettaglio

DSCF4984

ecco…così mi sembra possa andare

DSCF4985

meow

DSCF4986

all’interno attacco del nastro adesivo magnetico…aggiungo un goccio di colla perchè abbia più tenuta

DSCF4989

magnetizzo da entrambi i lati!

DSCF5001 DSCF5002

DSCF4992

et voilà! il gatto-segnalibro che compie il suo dovere!

DSCF4995

grazie al magnete rimane più saldo sulla pagina e non rischia di scivolare via

DSCF5015

e infine, dopo il collaudo, infiocchettati per essere donati a natale!

DSCF5016

variazioni sul tema…

DSCF4994 DSCF4996 DSCF4997

Rispondi

