contenitore di successi

anche quest’anno il 25 novembre è passato…

per la maggior parte delle persone una data come un’altra che potrebbe avere come unica particolarità di trovarsi esattamente un mese prima di Natale…

per me non è così…perchè in quella data compiono gli anni almeno tre persone speciali!

uno di queste è il mio chicco, noto all’anagrafe come Francesco Gallone!

https://www.facebook.com/pages/Francesco-Gallone-Fiorista-e-Scrittore/304428479621321?fref=ts

così anche quest’anno ho voluto preparargli qualcosa di speciale!!

era da qualche mese che cercava una cartelletta dove conservare gli articoli di giornale relativi alle proprie pubblicazioni letterarie…

così in assoluto segreto gliene ho confezionata una…in puro stile RiciclaggioSelvaggio ovviamente!

ho recuperato un cartoncino per modelli abbastanza spesso e delle dimensioni giuste che giaceva in casa da anni senza trovare nessuna utilità

ho recuperato un cartoncino per modelli abbastanza spesso e delle dimensioni giuste che giaceva in casa da anni senza trovare nessuna utilità

in un cassetto ho trovato una bella stoffa abbastanza larga che mia mamma aveva deciso di buttar via perchè leggermente rovinata e troppo piccola per confezionare un abito e che inizialmente pensavo di usare per foderare le cestine delle gatte...

in un cassetto ho trovato una bella stoffa abbastanza larga che mia mamma aveva deciso di buttar via perchè leggermente rovinata e troppo piccola per confezionare un abito e che inizialmente pensavo di usare per foderare le cestine delle gatte…

tagliato stoffa e cartoncino...

tagliato stoffa e cartoncino…

ho ripiegato la stoffa sui due pezzi di cartone e l'ho fissata con della colla vinilica

ho ripiegato la stoffa sui due pezzi di cartone e l’ho fissata con della colla vinilica

ho legato tra loro i due pezzi rivestiti in stoffa fissandoli su un lato con una fettuccia, ho fissato un elastico nero piatto alla parte posteriore e poi creato dei decori con pezzi di pizzo nero e passamaneria verde scuro

il retro

il retro

fronte

fronte

contenitore di successi letterari

contenitore di successi letterari

lulù curiosa

lulù curiosa

dettaglio decoro

dettaglio decoro

cartelletta finita, piena, chiusa...e regalata! :)

cartelletta finita, piena, chiusa…e regalata! 🙂

era la prima volta che realizzavo qualcosa del genere, non è stato semplicissimo, forse con un po’ più di esperienza sarebbe potuta venire meglio…ma sono comunque soddisfatta…e a chicco è piaciuta tanto!!

Rispondi

