uova colorate!

per Pasqua ho voluto cimentarmi in qualcosa di creativo-mangereccio come le uova di gallina colorate…

così ho preso un po’ di spunti e di informazioni in internet, mi sono munita di elastici da arrotolare intorno alle uova per creare un decoro, e di bucce di cipolle rosse e bionde per realizzare delle tinture naturali.

facendo bollire le uova (alcune avvolte dagli elastici altre no) insieme alle bucce di cipolla questo è il risultato:

IMG_3284

IMG_3286

decoriamo anche la confezione con fiori freschi..lulù mi aiuta

decoriamo anche la confezione con fiori freschi..lulù mi aiuta

IMG_3288

confezione fatta!

confezione fatta!

al centro della tavola il mio modesto contributo al lauto pranzo preparato dalla Mussi

al centro della tavola il mio modesto contributo al lauto pranzo preparato dalla Mussi

gnamm...e buona Pasqua!

gnamm…e buona Pasqua!

Beh il primo esperimento è andato…magari l’anno prossimo ci riprovo aumentando le difficoltà! 😉

Rispondi

